Special Guest

Se si eccettua un colpo di culo avuto nel 1994, quando Drigo dei Negrita, vedendomi molto attento al suo soundcheck a Jesolo mi invitò sul palco con la band a suonare "Cambio" con la sua chitarra, le mie prime esperienze al fianco di musicisti di spicco partono dal 2000. La prima esibizione avvenne assieme al maestro Mimmo Camporeale, storico tastierista di Vasco Rossi e Steve Rogers Band.
Negli anni successivi mi è capitato più volte (e succede tutt'ora) di suonare con:
Andrea Innesto "Cucchia"
(Vasco Rossi, Patty Pravo), Daniele Tedeschi(Vasco Rossi, Miguel Bosè),
Antonello Pudva (Gatto Panceri, Maurizio Solieri, Ricky Portera), Clara Moroni (Vasco Rossi), Beppe Leoncini (Steve Rogers Band), Mauro Palermo (Vasco Rossi, Francesco Baccini, Simone), Cristian Cicci Bagnoli (Steve Rogers Band),
Luciano Genovesi (Eros Ramazzotti, Nomadi).


LIVE



Biografia

 

Nasce il 19/02/1977 a Dolo (VE).
All'età di 14 anni, a seguito di un trasferimento familiare in piccolo paesino dell'entroterra veneziano dove, non conoscendo ancora nessuno, per scacciare la noia inizia a suonare la chitarra acustica e da lì prende il via questa  forte passione per la musica.
A metà degli anni ’90 è protagonista,  nella scena veneziana, come leader di svariate band emergenti (Jena’s Purpose, Still Time, Roxanne ) nelle quali inizia a formare un proprio stile personale, eseguendo fin da subito, accanto al classico repertorio cover, brani di propria composizione, partecipando a vari concorsi locali.
Sul finire del 1999 che la sua strada si incrocia con la storica band di Vasco: la Steve Rogers Band.
Passa molto tempo a stretto contatto con il gruppo di Maurizio Solieri, crea il loro sito ufficiale, organizzando eventi, partecipando a prove, dando idee ed apprendendo molti trucchi del mestiere.
Dopo aver prodotto svariati demotape come solista dal '98 al 2003 da vita al progetto "RadioStation", cover band a 360°.
Parallelamente si esibisce per un unico evento in un tributo a Massimo Riva assieme ad una band costituita per l'occasione.
Nel 2004 fonda i “Viaggio Libero” dove è voce solista e chitarra acustica con l'intento di fare un tributo in chiave moderna dei classici di Lucio Battisti. Band tuttora esistente.
Nel marzo del 2006 entra a far parte come bassista, corista e chitarrista acustico dei Bollicine Band, tributo a Vasco Rossi, dando un grosso contributo alla crescita del progetto, con tantissimi concerti , alcuni proprio assieme a musicisti dello stesso Vasco come Mimmo Camporeale, Andrea Innesto "Cucchia", Daniele Tedeschi e Clara Moroni, che coinvolge personalmente nel progetto, fino al suo definitivo abbandono , nel gennaio del 2009.
Nel 2008 è autore e conduttore di un programma radiofonico intitolato CATTIVI PROPOSITI, in onda su Radiosoundcity (BA), dedicato alla scena rock emergente italiana.
Partecipa come musicista alla promozione del film ALBAKIARA di Stefano Salvati.
Nel  frattempo prosegue la sua attività compositiva solista ed anche per altri artisti: 3 sue canzoni vengono pubblicate nel cd postumo del giovane rocker barese Mimmo Bucci.
Si presta all’attività di turnista anche dal vivo, facendo alcuni concerti come ospite con SUPERJAM, VASCOMBRICCOLA, BUONI O CATTIVI, HAVANA CLUB, VR BAND.
Nell'estate del 2010 entra a far parte dei WILD LADY, gruppo hard rock.
A settembre 2010 esce il suo primo EP solista ufficiale dal titolo VOGLIO FARE IL PAPABOY, un ponte ideale tra rock e cantautorato che si guadagna articoli sulla stampa locale e nazionale, spalleggiato da numerose radio private, fino ad approdare su Mediaset, Roxy Bar di Red Ronnie e RadioRai 1.
Il 21 settembre 2012 esce l’album CAPOLAVORO ASSOLUTO, preceduto dal singolo BRAVI TUTTI.